Ottimizzazione per motori di ricerca - SEO

Ottimizzazione per motori di ricerca

Ottimizzazione per motori di ricerca

Essere tra i primi risultati di ricerca per le parole chiave che ti identificano, è il miglior modo di aumentare la propria visibilità. Le tecniche SEO, conosciute come ottimizzazione per motori di ricerca, consistono nel rendere più leggibile e appetibile per i motori di ricerca le pagine del tuo sito.L’obiettivo dell’ottimizzazione per motori di ricerca è quello di migliorare il posizionamento del sito nei risultati delle ricerche sul web (SERP). I motori scandagliano continuamente il web indicizzando tutti i siti web che riescono a trovare, risulta evidente come non sia più sufficiente avere un sito, seppur bello, bisogna renderlo appetibile, sia agli utenti che ne avranno una miglior user experience, sia ai motori di ricerca che lo premieranno con un posizionamento migliore.

Vuoi il tuo sito posizionato ai primi posti nei motori di ricerca e garantire la visibilità ad un enorme bacino di potenziali utenti, interessani propri a ciò che il tuo sito offre?

Cosa ti offriamo? Utilizziamo in sinergia tutte le tecniche SEO per ottimizzare il tuo sito migliorandone il posizionamento:

  • Ottimizzazione dei contenuti e delle KeyWords: i motori di ricerca usano dei crawler per analizzare continuamente i contenuti della rete. Il compito dei crawler è quello di indicizzare i contenuti rintracciati nel web. Il lavoro degli spider (crawler) si basa unicamente sui contenuti testuali rintracciati, di conseguenza per ottimizzare il sito è basilare offrire dei contenuti “corposi”, “unici” e “ pertinenti”. E’ importante che ogni pagina del sito sia ottimizzata per una o poche parole chiave in modo da aumentare la pertinenza della query di ricerca con i contenuti della pagina;
  • Link Popularity: In generale, più un sito è popolare migliore sarà il suo posizionamento nei risultati di ricerca. La popolarità di un sito viene misurata calcolando il numero e il peso specifico dei link presenti nella rete che puntano al sito
  • Ottimizzazione del Codice Sorgente del sito: il codice deve essere essenziale e pulito, di facile lettura per gli spider.